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Termini di vendita

 

  1. Disposizioni generali

La vendita di prodotti (di seguito: i “Prodotti” o il “Prodotto”) sul sito www.duccisrl.it (di seguito anche il “Sito”) è disciplinata dalle seguenti condizioni generali di vendita online (di seguito: “C.G.V. online”).

I Prodotti sono venduti da Ducci F.lli S.r.l. (di seguito “Ducci”), con sede legale in Via dell’Artigianato, 2 – 61040 Sant’Ippolito (PU),  P.IVA 01383600416.

Prima di effettuare un acquisto, leggete attentamente le presenti C.G.V. online; acquistando Prodotti da Ducci vi impegnate, infatti, ad accettarle integralmente.

  1. Oggetto del contratto

Con il presente contratto si disciplina la vendita a distanza di Prodotti  da Ducci al cliente; si tratta, nello specifico, di Prodotti  del settore Componentistica meccanica.

I Prodotti ed i Servizi commerciali presenti sul catalogo online di Ducci (di seguito: il “Catalogo”) sono disponibili esclusivamente a clienti che abbiano compiuto la maggiore età (anni 18). Se non avete compiuto 18 anni vi chiediamo di astenervi dall’effettuare acquisti.

Le presenti condizioni di vendita si applicano ai clienti definiti dalla legge “Consumatori”.

“Consumatore” significa, ai sensi dell’art. 3, comma 1, lettera a) del Codice del Consumo (di seguito: il “Codice”) (decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e sue recenti modifiche ai sensi del decreto legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014, entrato in vigore il 13 giugno 2014), persona fisica che agisce per fini che non rientrano nel quadro della propria attività commerciale, industriale, artigianale o professionale.

Le seguenti condizioni di vendita non si applicano, di conseguenza, ai clienti definiti dalla legge “Professionisti”, ossia quelle persone fisiche o giuridiche che agiscono nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale ovvero un loro intermediario, così come definito dall’articolo 3, comma 1, lettera c) del Codice e che, dunque, effettuano gli acquisti sul Sito con partita iva.

Le informazioni e caratteristiche di ogni Prodotto in vendita sono consultabili nella scheda Prodotto; la forma e le dimensioni percepite dei Prodotti potrebbero leggermente discostarsi da quelli reali a causa dell’effetto del browser e del monitor utilizzato.

Le offerte di Prodotti presenti sul Catalogo nonché i prezzi degli stessi sono validi finché ancora visibili sul Sito e fino ad esaurimento scorte.

Ducci si riserva di variare il Catalogo in qualsiasi momento e senza preavviso.

Ducci eseguirà gli aggiornamenti del Catalogo preferibilmente di notte, cercando nei limiti del possibile di minimizzare l’impatto operativo sul Sito. Non sarà, tuttavia, possibile evitare che le variazioni nel Catalogo impattino eventuali scelte in corso di effettuazione e per acquisti non ancora portati a termine. Eventuali variazioni di prezzo saranno applicabili anche ai Prodotti già inseriti nel carrello, per acquisti non ancora conclusi prima delle variazione secondo la procedura descritta di seguito.

Ducci, inoltre, si riserva il diritto di non processare gli ordini ricevuti che non rispettino i presenti termini e condizioni generali di vendita online.

 

  1. Ordine di acquisto con obbligo di pagamento

Acquistare un Prodotto da Ducci è semplice; per farlo dovrete selezionare ciascun Prodotto ed inserirlo nel carrello, uno per volta, specificando la quantità desiderata. Una volta fatto, dovrete cliccare “Ordine con obbligo di pagamento” e procedere con l’acquisto come utente registrato.

Selezionando su “Ordine con obbligo di pagamento” acconsentirete all’acquisto e al conseguente obbligo di pagare.

Il carrello sarà valido per un massimo di 4 ore, dopodiché verrà automaticamente svuotato e non ci sarà nessuna garanzia del mantenimento del prezzo dei prodotti inseriti che potrà, di conseguenza variare qualora, nel frattempo, il Catalogo subisca delle variazioni.

Nel caso in cui il prodotto inserito nel carrello, ma non ancora acquistato, dovesse subire delle variazioni di prezzo nel Catalogo, il carrello viene aggiornato.

La disponibilità dei Prodotti riportata nel Sito è da considerarsi indicativa per il fatto che vi sono contemporaneamente più utenti nel Sito web che possono effettuare l’acquisto simultaneamente. L’indisponibilità di un Prodotto può verificarsi anche successivamente alla ricezione dell’email di conferma; in quest’eventualità il cliente verrà informato al più presto dal personale del Servizio Clienti Ducci.

Nel caso in cui il vostro “Ordine con obbligo di pagamento” sia andato a buon fine, Ducci vi invierà una email di conferma con la ricapitolazione del vostro ordine, le caratteristiche principali dei prodotti acquistati, il prezzo pagato, eventuali spese di spedizione, consegna o postali, modalità e termini di pagamento, consegna ed esecuzione, tempo entro il quale il bene verrà consegnato ed il servizio prestato, termini per l’eventuale esercizio del diritto di recesso e termini e procedure relative all’esercizio dello stesso, tempi e modalità per la restituzione dei prodotti, eventuale contributo per il trasporto richiesto al cliente (se previsto), indirizzo cui presentare eventuali reclami e le informazioni sulla garanzia legale di conformità, sulle garanzie commerciali esistenti e sui servizi di assistenza.

Una volta inviato l’ordine di acquisto a Ducci accettate di ricevere la fattura emessa a fini fiscali in formato elettronico. Copia cartacea della medesima fattura vi verrà consegnata insieme ai prodotti acquistati.

Il processo di acquisto di un Prodotto è descritto di seguito:

  1. Dati cliente

Se siete un cliente registrato, dopo aver inserito le credenziali (ID utente e password) e aver controllato che i dati salvati nel vostro account siano corretti, precompilate i campi necessari per concludere l’acquisto secondo le informazioni memorizzate nel vostro account; potrete modificare i dati, indirizzo di spedizione e di fatturazione e procedere con il passo successivo.

  1. Modalità spedizione e pagamento
    Potete scegliere la modalità di spedizione desiderata in base alle vostre esigenze, standard o espressa, e vedere automaticamente aggiornato il prezzo totale dell’ordine. Per procedere con il pagamento vi è richiesto di selezionare il metodo che preferite tra quelli disponibili e descritti nel paragrafo “Modalità di pagamento”.
  2. Riepilogo ordine
    Viene presentato in sintesi l’ordine: nome dei Prodotti scelti, quantità richiesta, prezzo unitario e prezzo totale, spese di spedizione, dati di fatturazione, luogo in cui deve essere consegnato il Prodotto, modalità di pagamento scelta. Selezionando “Conferma pagamento” si procede al pagamento e alla conferma dell’ordine. Il processo è concluso e riceverete una email di conferma.

La richiesta dell’ordine è memorizzata nei database Ducci per il tempo necessario al processo dello stesso e sarà conservata nei tempi e nei modi in maniera conforme a quanto previsto dalla normativa vigente.
La fattura è emessa elettronicamente e una copia cartacea vi viene inviata insieme ai Prodotti.

Inviando il vostro ordine di acquisto sul Sito, siete consapevoli di accettare ed osservare senza riserve tutte le C.G.V. online presenti nel Sito così come ulteriori condizioni contenute attraverso rinvii ad ulteriori links, le privacy policy ed i termini di recesso. Nel caso in cui non siate d’accordo con alcune disposizioni contenute nel Sito, vi invitiamo a non inviare l’ordine per l’acquisto dei Prodotti  presenti nel Sito.

  1. Prezzi di vendita

I prezzi di vendita di Prodotti  sono espressi in Euro nel Sito e sono comprensivi di IVA, di imposte e tasse applicabili. Il costo di spedizione e trasporto è a carico del cliente e verrà quantificato in fase di acquisto.

Ducci si riserva il diritto di modificare i prezzi di vendita di Prodotti  in qualsiasi momento; il prezzo di vendita è quello indicato nella scheda Prodotto nel momento d’acquisto ed è valido fino ad esaurimento scorte.

In caso di un cambiamento sostanziale del prezzo di vendita non previsto da Ducci e causato da un errore informatico, manuale o tecnico, l’ordine non potrà essere considerato valido e verrà annullato e rimborsato l’importo al cliente.
I Prodotti inseriti nel carrello ma non ancora acquistati possono subire variazioni di prezzo, nel caso in cui il catalogo venga modificato.

  1. Modalità di pagamento

In fase di acquisto potete scegliere il metodo di pagamento che preferite tra quelli proposti.

Nel caso in cui non risultasse possibile l’addebito dell’importo dell’ordine, l’ordine sarà annullato automaticamente e vi verrà comunicato tramite e-mail.

I metodi di pagamento accettati da Ducci sono i seguenti:

Carta di credito e carta di debito

Potete pagare attraverso carta di credito e carta di debito secondo quanto dettagliato nel Sito e seguendo le istruzioni fornite di volta in volta.

I dati inseriti nella finestra di pagamento gestita dal gestore della carta di credito sono trasmessi tramite connessione protetta all’istituto bancario che gestisce le transazioni o all’organizzazione per la gestione dei sistemi di pagamento e non saranno per nessun motivo inviati a Ducci; l’istituto bancario di riferimento della carta verifica la validità della stessa, tuttavia il pagamento sarà addebitato solamente al momento della spedizione dell’ordine.

PayPal

Paypal tutela le informazioni fornite utilizzando i sistemi di sicurezza evoluti. Il pagamento viene addebitato solamente al momento della spedizione dell’ordine.

Bonifico

Potete selezionare come modalità di pagamento il bonifico bancario; in questo caso dopo aver confermato l’ordine Ducci vi invia con una email i dati bancari di riferimento. Dal momento in cui effettuate l’ordine avete 4 giorni lavorativi di tempo per effettuare il bonifico, altrimenti l’ordine sarà annullato.

Appena il bonifico viene accreditato a Ducci, l’ordine è confermato e viene spedito.

Per questo motivo, pagando tramite bonifico, le tempistiche per ricevere Prodotto o sono leggermente superiori a quelle standard.

Quando effettuate il bonifico è importante riportare nella causale il numero dell’ordine; in caso di pagamento da parte di una persona diversa da quella che ha effettuato l’ordine è indispensabile comunicare numero dell’ordine e, se possibile, nominativo dell’acquirente, in modo da poter associare in modo immediato il pagamento all’ordine.
Se questi dati non sono presenti i tempi di consegna potrebbero aumentare.

  1. Modalità di consegna dei Prodotti e erogazione del Servizio

Questa sezione indica le opzioni di spedizione disponibili in Italia in caso di acquisto di Prodotti.

I Prodotti sono spediti in tutto il territorio italiano; non è possibile acquistare Prodotti ed erogare da e per San Marino, il Vaticano, o Campione d’Italia.

Ducci si riserva il diritto di rifiutare senza motivazione quegli ordini di Prodotti o Servizi che dovranno essere consegnati o effettuati in località in cui Ducci non consegna e/o effettua servizi.

Al momento della consegna del Prodotto da parte del corriere, siete tenuti a verificare:

  • L’integrità del pacco;
  • Che il numero dei colli riportati sul documento di trasporto (lettera di vettura), sia corrispondente a quelli effettivamente consegnati dal corriere;
  • Che le dimensioni e le informazioni contenute sulla confezione del Prodotto corrispondano a quelle dell’articolo effettivamente acquistato.

Se doveste rilevare delle anomalie nel pacco, fate riferimento alla sezione: “Prodotto danneggiato” e alla relativa procedura.

Tutti i Prodotti vengono consegnati imballati.

Nel caso in cui decidete di esercitare il vostro diritto di reso, vi ricordiamo che in caso in cui i Prodotti restituiti abbiano subito un’alterazione relativa alla loro condizione originale o siano stati danneggiati, sarete ritenuti responsabili della diminuzione del valore dei Prodotti, salvo che la manipolazione degli stessi si sia resa necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei beni stessi.

Ducci non sarà ritenuta responsabile delle eventuali inesattezze tecniche e dei dati e delle informazioni presenti ed indicate nei Prodotti.

Tipologie di consegna

I Prodotti vi verranno consegnati tramite corriere entro 10 giorni lavorativi dalla data dell’ordine, in orario di ufficio. Per i pacchi inferiori a 20 kg è possibile, pagando un supplemento al prezzo di spedizione, richiedere la consegna al piano.

Nel caso in cui, per un qualsiasi motivo, il Servizio logistico corriere non fosse in grado di portare a termine la consegna della spedizione, il medesimo provvederà a lasciarvi un avviso di passaggio presso il vostro indirizzo. Potrete fissare una seconda data di consegna o andare a ritirare il Prodotto nel fermo deposito.

Alcuni prodotti, selezionati a discrezione di Ducci, possono essere consegnati a cura di Ducci.

In ogni caso, fermo restando quanto sopra stabilito, ai sensi dell’art. 61 del Codice, l’esecuzione dell’ordine di acquisto avverrà mediante consegna dei Prodotti al più tardi entro il termine massimo di trenta (30) giorni, decorrenti dalla data di conclusione del contratto.

Se il Prodotto non viene ritirato da parte del cliente dal fermo deposito o da dove si trova in giacenza entro il termine di 30 giorni, il Prodotto non potrà più essere consegnato, pertanto sarà restituito a Ducci ed il prezzo di acquisto verrà riaccreditato al cliente con lo stesso metodo di pagamento utilizzato, dedotte le spese di trasporto per la restituzione del bene a Ducci e le spese di giacenza.

Prodotto danneggiato o non funzionante

Nel caso in cui il Prodotto consegnato risultasse danneggiato, dovete ritirare il pacco con riserva indicando sul documento di trasporto che il ritiro del pacco avviene con riserva e l’anomalia riscontrata. Per maggiori informazioni sulle procedure di restituzione del Prodotto danneggiato o non funzionante fate riferimento alla “Procedura per la restituzione del prodotto danneggiato”.

Potrete essere ricontattati dal Servizio Clienti Ducci per avere delle evidenze, per esempio fotografie, dei difetti o non integrità del Prodotto.

  1. Servizi di assistenza per informazioni e reclami

Se desiderate ricevere maggiori informazioni o avete alcuni dubbi potete contattare il nostro Servizio Clienti. Potete contattarlo telefonicamente o per e-mail.

Servizio Clienti: +39 0721 749225

Il Servizio Clienti è a disposizione nei giorni e orari indicati nel sito.
Indirizzo email: info@duccisrl.it.

  1. Annullamento ordine

È possibile annullare l’ordine di un Prodotto. Nel caso di Prodotto, è possibile se questo deve ancora essere spedito, altrimenti è necessario attendere la consegna dello stesso ed effettuare la procedura di recesso. Nel caso di Servizio è possibile farlo entro 14 giorni dall’acquisto online e entro 48 ore dalla data dell’appuntamento.

In entrambi i casi, di annullamento d’ordine di un Prodotto o di un Servizio, è necessario contattare il Servizio Clienti al numero 0721 749225.

Se avete pagato con carta di credito, carta di debito o PayPal non vi è ancora stato addebitato nulla quindi la transazione sarà semplicemente annullata.

  1. Garanzie legali
    • Tutti i Prodotti presenti nel Catalogo rispettano gli standard e sono omologati secondo quanto previsto dalle norme della Comunità Europea. Ducci non risponde di eventuali difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti alla Comunità Europea e/o in caso di mancata omologazione dei Prodotti presso i Paesi di cui sopra;
    • In caso di difetto di conformità provvederemo, a nostre spese, al ripristino della conformità del Prodotto mediante riparazione/sostituzione, salvo eventuale risoluzione del contratto se necessario;
    • Nel caso in cui il Prodotto non sia più disponibile si procederà alla risoluzione del contratto; in questo caso verrà rimborsato il valore del Prodotto a fronte di una riconsegna dello stesso;
    • Garantiamo il rispetto delle norme di qualità relative ai nostri Prodotti esclusivamente fino al momento della consegna. È esclusa ogni nostra responsabilità derivante da improprio utilizzo dei Prodotti successivo al momento della consegna.